top of page

Barbara Rossi 

Baraba-Rossi-Kobido.jpg

Affascinata sin da piccola dall’eleganza e dalla bellezza della cultura giapponese, ho iniziato a seguire numerosi corsi, prima di trucco e successivamente di massaggio promossi da una importante casa cosmetica giapponese.

Contestualmente iniziò il mio percorso di ricerca spirituale e crescita personale, dapprima con il Reiki, di cui sono diventata Master e poi, avendo trovato il mio Maestro, con la meditazione.

Successivamente, un lungo viaggio in India mi rivelò con più chiarezza ciò che volevo fare. Avevo già iniziato a praticare il Kobido, l’arte del massaggio facciale giapponese, avendo fatto un primo corso a Roma, ho così approfondito la materia, fino a creare assieme ad altri collaboratori la prima Scuola italiana, riconosciuta a livello Nazionale ed Europeo, KOBIDO AnMa, tramite cui si può ottenere il diploma di “Operatore in Kobido AnMa”.

Attualmente tengo i corsi sia a Roma che a Milano e Monza. I trattamenti invece li propongo in vari studi, sia a Varese, che a Milano e Roma.

“E’ stato un dono apprendere questa meravigliosa e antica arte. Un dono che cerco di trasmettere ogni volta che pratico o insegno. Alle mie allieve ed allievi dico sempre di danzare con le loro mani,
con le loro dita, quando praticano, si perché è una danza, tanti piccoli e precisi movimenti
diventano un movimento unico, un’onda, nella quale l’energia di chi pratica e di chi riceve fluisce in
modo naturale tanto da creare uno stato rilassante e profondo dove si può scivolare in un sonno
leggero. E’ un rito: i movimenti sono così precisi, perfetti e non casuali, da diventare un vero e
proprio rituale, una meditazione, eseguito in presenza, dedizione ed amore.”

bottom of page